top of page

Emanuela Stievano

Libri pubblicati

castelli di sabbia copertina1_edited_edi
Io Volo Copertina.jpg
Copertina.jpg
copertina_edited.jpg
1°copertina buona.jpg
1°copertina_silvia.jpg
316257589_184336264174797_1323285279690624838_n.jpg
cover  il lago_1 .jpg
Pubblicazioni
Bio

Biografia

20210612_180002.jpg

Emanuela Stievano è nata a Venezia nel 1961

Da quando lesse il suo primo romanzo “Bonjour Tristesse” di  Françoise Sagan, la sua passione per i romanzi non si è più interrotta. Verso il finire degli anni novanta del secolo scorso, iniziò  a scrivere. Il risultato fu una serie di brevi racconti che la appassionarono così tanto, da provare a iscriversi a un concorso letterario. Il racconto: “Una cena quasi perfetta” arrivò tra i finalisti e successivamente venne inserito nel suo primo libro: “Castelli di sabbia – racconti brevi” pubblicato nel 2003 da Montedit nella collana “le schegge d’oro”. Dopo alcuni anni e un numero considerevole di racconti, decide di iniziare un nuovo progetto: un romanzo che dia risalto e faccia conoscere un’altra sua grande passione: il mondo degli aquiloni acrobatici, così nel 2015, esce pubblicato da Youcanprint: “Io Volo” un must per tutti gli appassionati e non. Da allora i romanzi sono diventati cinque più un libro di fiabe. Altri due sono in lavorazione.

Il suo motto è: “L’immaginazione è il mio film preferito”

Romanzi pubblicati con Youcanprint:

“Io Volo” 2015

“Con il cuore a Norwich” 2018

“A come Aquilone” 2018 (fiabe)

"Silvia" 2021

"Il cielo blu di Tel Aviv" 2021

“Dorothy Profumi e suoni lontani di Provenza” 2022

​

Finalista nei seguenti concorsi letterari:

 Premio O.R.S.A. VENEZIA 2020

“Nell’attesa ti racconto”

Scrivendo Natale 2020

“Natale dagli Harris”

Racconti dal Veneto 2020

“Attorno ad un piano”

Recensioni

Alcune recensioni

da "La voce del recensore" scritturaviva.altervista.org

Io volo (Youcanprint edizioni,  2016, pagg. 230), romanzo d’esordio dell’autrice veneziana Emanuela Stievano, è una storia coinvolgente abilmente cucita sulla passione per la disciplina dell’aquilonismo acrobatico

Con il cuore a Norwich  , Youcanprint edizioni, 2018

Il grande filosofo Seneca diceva che «ci vuole tutta una vita per imparare a vivere». Preciserei che nessuno può insegnarci a vivere, ma è la vita stessa che lo fa mettendoci alla prova. È ciò che emerge leggendo l’interessante opera di Emanuela Stievano (...)

Il cielo blu di Tel Aviv (Youcanprint edizioni,  2021)
«La famiglia dovrebbe essere il nostro rifugio sicuro. Molto spesso, è il luogo in cui troviamo il dolore più profondo.» Iyanla Vanzant

«È felice, che sia re o contadino, colui che trova pace in casa sua.» Johann Wolfgang von Goethe (...)

Silvia  (Youcanprint edizioni,  2021)

Non si sono mai conosciute Silvia nonna e Silvia nipote. Gli eventi hanno deciso per loro. Le loro vite sono andate avanti in dimensioni diverse, l’una spirituale e l’altra terrena. Nonna Silvia, appassionata di scrittura e pittura, ha abbandonato questo mondo, ma non senza lasciare la sua impronta, (...)

Dorothy (Youcanprint edizioni,  2022)

È una storia coinvolgente quella che ci racconta Emanuela Stievano con il suo libro Dorothy – Profumi e suoni lontani di Provenza (...). In realtà è la figlia di Dorothy, Isabelle, a raccontare di sua madre, nata in Germania all’inizio del ’900. Intrighi, sotterfugi e scenari sempre nuovi si presentano con dinamicità sotto gli occhi del lettore. La penna garbata e sicura dell’autrice (...)

Alcune recensioni dai lettori di " Io Volo"

Letto tutto d’un fiato. Bello bello bello.Complimenti, davvero.

Graziano

La scrittrice ha sapientemente coniugato passione per lo sport aquilonistico e colpi di scena narrativi. il risultato è una piacevole lettura, accattivante e scorrevole pur con notevoli spunti psicologici e di vita vissuta. Nei personaggi ben delineati e curati ognuno certamente potrà riconoscere una persona che ha realmente incontrato.

Salvatore

E' una piacevole lettura popolata da personaggi con differenti personalità ma che tutti in qualche modo partecipano alla vicenda narrata. La storia scorre senza intoppi malgrado il piccolo dramma familiare, il tutto a colorare una disciplina piuttosto sconosciuta e interessante. Brava, un buon lavoro!

Stefano

Alcune recensioni dai lettori di "Con il cuore a Norwich"

Libro scorrevole e ben strutturato nell' avvicendare l' intricata storia narrata. Anche se, come la stessa autrice dichiara, trattasi di una vicenda di pura fantasia, rispecchia in modo tremendamente attuale l' animo umano che ci caratterizza con tutti i demoni che albergano nelle profondità delle coscienze, schiave oramai di un ego fuori controllo. Buona lettura!

Giovanni

Tutti i personaggi raccontano una storia imprevedibile e di una umanità reale. Un buon lavoro di una autrice emergente da seguire!

Stefano

Bel romanzo con vari colpi di scena molto interessanti, che danno vita ad un racconto esuberante.

Patrizia

una bella storia con vari colpi di scena...molto brava l'autrice...da leggere!!!! lo consiglio.

Livia

Il libro, più che averlo letto, l'ho bevuto tutto d'un fiato, è un concentrato di saggia positività. E' uno di quei racconti a lieto fine che lasciano sempre di buon umore.

Vania

Alcune recensioni dai lettori di "Il cielo blu di Tel Aviv"

 Sto divorando il tuo libro. Hai una fantasia incredibile, non so come fai a costruire una storia così intrigante e densa di particolari che si intrecciano. Complimenti.
Lina

Ho avuto modo di leggere questo libro e sono rimasta colpita dalla trama e dalla corposità introspettiva dei personaggi. Personaggi tutt'altro che banali, anzi dal vissuto difficile reso visibile, nitido e scorrevole dall'autrice. Il libro scorre, non ci sono "tempi morti". In conclusione devo dire che mi è piaciuto, perché la storia ti rimane dentro anche dopo giorni che l'hai letta. Non tutti i libri hanno questa capacità, questo su di me l'ha avuta, ciò va a merito dell'autrice.

Ilaria

Romanzo avvincente per le storie dei molti personaggi che si intrecciano e ti porta a leggere tutto d'un fiato stimolando la curiosità di arrivare alla fine .

da Amazon

Contatti

Contatti

Per qualsiasi informazione, contattami pure al mio indirizzo e-mail: emanuela.stievano@gmail.com

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre aggiornato sulle mie pubblicazioni ed eventi

Follow me:

  • Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram
bottom of page